Un paio di anni fa il Milan aveva sondato Perr Schuurs. Il nome del centrale dell'Ajax ora sarebbe tornato di forte attualità. Per i lancieri non si tratta più di un titolare inamovibile. Insomma il difensore olandese, che sa ben disimpegnarsi anche come terzino destro, può partire anche a gennaio. Sarebbero stati degli intermediari che lavorano tra Olanda ed Italia a proporre il nome del classe '99.
calciomercato
Calciomercato Milan – Si accende una pista improvvisa: “è quella giusta”
La dirigenza meneghina si sarebbe detta subito molto interessata. L'idea è sempre la stessa, proporre all'Ajax un prestito con diritto di riscatto fissato a 15 milioni di euro. La pista Schuurs al momento sembra quella più semplice da percorrere e anche quella migliore nel rapporto qualità-prezzo. Non dimentichiamo che appena due anni fa il gigante orange era visto come l'erede naturale di Matthjs de Ligt.
Purtroppo per lui, l'Ajax ha puntato più su Martinez, Timber e Blind, tutti calciatori più esperti. Schuurs ha bisogno di un'esperienza altrove per rilanciarsi e consacrarsi a grandi livelli. Le qualità sono innegabili e Maldini lo tiene parecchio in considerazione. Anche il Corriere dello Sport ritiene che questa possa essere la soluzione "giusta" per le esigenze rossonere. Insomma, fra i tanti nomi circolati in queste settimane, alla fine il difensore potrebbe seriamente arrivare dall'Olanda. Non sarà Botman, ma le potenzialità per arrivare e superare quei livelli ci sono, eccome! Rimanendo in tema mercato, Sky Sport fa sognare i tifosi: un colpo da paura per giugno<<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA