calciomercato

Mercato Milan – Moncada fa un nome preciso: Maldini ci pensa davvero

Redazione Il Milanista

La segnalazione del talent scout rossonero ci porta in Sud America. In particolare in Argentina, dove gioca Julian Alvarez, giovane stella del River Plate. In realtà il profilo dell'argentino a Casa Milan lo conoscono bene, visto che lo scorso anno Maldini lo aveva seguito. Allora, a bloccare la trattativa fu la richiesta del pagamento della clausola rescissoria da 25 milioni di euro. Troppi in quel momento.

Ora però le cose cambiate visto che a giugno 2022 il suo contratto scadrà e Maldini potrebbe provare ad ingaggiarlo per gennaio, così da abbattere la folta concorrenza. Le prestazioni del classe 2000, secondo quanto riportato da calciomercato.com, non sono passate inosservate in Europa tanto che su Alvarez si starebbero muovendo top club come Bayer Leverkusen, Borussia Dortmund, Aston Villa, Tottenham e il Siviglia.

In patria Alvarez viene paragonato, sia per caratteristiche tattiche che tecniche a Rebic. Non a caso il ragazzo può essere schierato in tutti i ruoli dell'attacco. L'Araña, il ragno come lo chiamano in Argentina, in stagione ha messo a referto 4 gol e 7 assist in 11 partite. Tra cui una doppietta  contro gli avversari di sempre del Boca Juniors. Vedremo se Maldini ascolterà il suggerimento di Moncada, che in passato raramente si è sbagliato e affonderà il colpo per un attaccante dal sicuro avvenire. Rimanendo in tema mercato, incredibile ma vero: "La trattativa è iniziata". La nuova raffica<<<

tutte le notizie di