Arrivato da semi sconosciuto, ora ha un ruolo centrale nel Milan. Al secondo anno di prestito con i rossoneri dal Real Madrid, Brahim Diaz, sul finire della stagione scorsa, è diventato un titolare della squadra. In questa stagione ha collezionato 18 presenze tra campionato e Champions League, vantando 4 gol e 4 assist. Diaz, fulcro del gioco di Pioli,, ha iniziato alla grande l'annata, ma ora sta facendo fatica a ritrovare la forma giusta dopo il Covid.
calciomercato
Calciomercato Milan – Real all’attacco, pronta la contromossa di Maldini
Nonostante le ultime prestazioni non proprio brillanti, i 'Blancos' sembrano tornati ad interessarsi al classe 1999, di loro proprietà. La società spagnola ha il diritto di re-compra sul trequartista spagnolo e potrebbe riportarlo alla corte di Carlo Ancelotti. Ma Maldini non si è fatto trovare impreparato e ha già messo nel mirino l'eventuale sostituto. Si tratta di Ryan Cherki, fantasista del Lione, che in questa stagione ha collezionato 11 presenze in Ligue 1.
La società francese valuta il giocatore intorno ai 20 milioni di euro, nonostante il suo contratto scada a giugno 2023. Il francese è giovanissimo, essendo un classe 2003. Ma sembra essere già pronto per affrontare un campionato difficile come quello italiano. In caso di partenza dello spagnolo, potrebbe essere lui il sostituto valido che Maldini regalerebbe a mister Pioli. Leggi le pagelle di Milan - Napoli di Tiziano Crudeli<<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA