Tra i tanti nomi seguiti dalla dirigenza ce n'è uno che è il preferito di Stefano Pioli. Si tratta di Domenico Berardi. Non è un mistero che il tecnico rossonero abbia deciso di puntare fortemente su di lui per il futuro. La dirigenza ha fissato l'incontro ed è pronta ad accontentare le richieste del proprio allenatore, ma ci vorrà la giusta offerta per convincere il Sassuolo. I neroverdi raramente fanno sconti. La richiesta degli emiliani di 30 milioni di euro continua ad essere considerata troppo alta. Maldini e Massara non vogliono investire una cifra così importante per un calciatore di 27 anni. Per questo motivo si sta cercando un compromesso per chiudere la trattativa.
calciomercato
Calciomercato Milan / Accelerata improvvisa, trovata la formula vincente
L'ultima idea del Diavolo è quella di un'operazione in stile Locatelli, con i bianconeri che hanno trovato l'intesa con un prestito ed una serie di bonus raggiungibili. Il Milan proverà lo stesso tipo di strategia per convincere il Sassuolo a cedere Berardi. Una formula complicata, ma che in passato ha funzionato. L'incontro fissato con il Sassuolo potrebbe essere l'occasione per parlare non solo di Berardi. Sulla lista di Maldini e Massara ci sarebbero anche i nomi di Traoré e Scamacca.
Trattare col Sassuolo non è semplice. Il Milan sta già valutando le alternative qualora l'operazione Berardi dovesse saltare. Tra i nomi spunta sicuramente il profilo di Asensio del Real Madrid, ma continuano ad essere valutati anche due giovani in forza al Bruges: Noa Lang e De Ketelaere. Intanto arriva una conferma pesante: contatti avviati per un colpo enorme<<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA