IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie milan

Calciomercato Milan: idea Yazici a zero, pupillo di Fonseca

Calciomercato Milan: idea Yazici a zero, pupillo di Fonseca - immagine 1
Yusuf Yazici ha annunciato il suo addio al Lille a parametro zero. Tra le squadre che lo vogliono in questo calciomercato anche il Milan
Stefania Palminteri Redattore 

Yusuf Yazici, classe 1997, fantasista turco, ha annunciato oggi, in un post pubblicato sul suo account ufficiale del popolare social network 'X', il suo addio al Lille, club in cui ha militato nelle ultime quattro stagioni. Non piene, poiché intervallate da cessioni in prestito a CSKA Mosca prima (sei mesi, gennaio-giugno 2022) e Trabzonspor poi (stagione 2022-2023).

"Per ora questa storia sta per finire, ma resterete sempre nel mio cuore. Per sempre! - ha esordito Yazici, nel suo post social indirizzato a club e tifosi del Lille -. Per tutta la mia vita, non dimenticherò mai i ricordi che ho condiviso con te. È stato un onore indossare questa maglia. A presto famiglia!".

Ma dove potrebbe finire, ora, Yazici? Nell'ultima stagione, con i 'Dogues', con i quali è giunto quarto nella Ligue 1 transalpina, il turco ha segnato 12 gol e fornito 4 assist in 42 partite tra campionato, Conference League e Coppa di Francia. Il sito web 'Get French Football News' ha spiegato come, tra i tanti club in Europa interessati a lui, ci sia anche il Milan.

Il giocatore, secondo le informazioni in possesso di 'GFFN', infatti, sarebbe un vero e proprio pupillo di Paulo Fonseca. Il quale lo ha allenato a Lille nell'ultima stagione. Fonseca ora è il nuovo allenatore del Milan e, come sembra, tra le opzioni per Yazici ci sarebbe anche quella di un trasferimento in Serie A per vestire la maglia rossonera.

Curiosità. Il pubblico del Milan già conosce, purtroppo, Yazici. Questo perché il 5 novembre 2020, a 'San Siro', in occasione di Milan-Lille del girone di Europa League, il turco realizzò la tripletta (22' su rigore, 55' e 58') che consentì alla squadra allora allenata da Christophe Galtier e che tra i pali schierava Mike Maignan di vincere 0-3.