Al Mapei Stadium ieri sera si è disputata la finale di Coppa Italia femminile tra il Milan e la Roma. Entrambe le squadre avrebbero avuto l'occasione di alzare il primo trofeo della loro storia. A spuntarla è stata la Roma, che non partiva certamente con i favori del pronostico. Sarebbe stato una vittoria importantissima, tutto l'ambiente ci credeva. A testimoniarlo erano le presenze allo stadio di Paolo Maldini, Massara, Ivan Gazidis e Stefano Pioli. Purtroppo le ragazze di Maurizio Ganz si sono dovute arrendere ai calci di rigore.
ac milan
Il Milan femminile perde la finale di Coppa Italia
Le ragazze del mister Maurizio Ganz si arrendono ai calci di rigore.
Questo il commento da parte dell' AC Milan sulla partita di ieri:
"La storia era stata già scritta con la qualificazione alla prossima Champions League. La storia la potevano scrivere, di nuovo, aggiungendo una pagina ancora più bella con la conquista del primo trofeo. Le rossonere non ce l'hanno fatta, la Finale di Coppa Italia Femminile ha premiato la Roma al termine dei 120 minuti e soprattutto dei calci di rigore. Dopo lo 0-0 nei tempi regolamentari, dagli undici metri le avversarie sono state migliori. È difficile accettare questo verdetto, è una beffa atroce perdere così, ma le nostre ragazze devono essere orgogliose della grande stagione svolta: sempre al vertice, sempre da protagoniste. Grazie.
Non è stato il finale sperato, però il Milan di Ganz può e deve ripartire da qua, reagendo e tornando più forte ai blocchi di ripartenza, sottolineando ancora una volta lo straordinario campionato concluso al secondo posto (16 vittorie in 22 giornate). Al Mapei Stadium di Reggio Emilia, sotto gli occhi anche di Ivan Gazidis, Paolo Maldini e Frederic Massara, si è giocata una sfida accesa, tirata, non troppo spettacolare complice la posta in palio. Il Milan ha avuto più occasioni per sbloccarla e per segnare, è mancato il guizzo ma non la prestazione, di voglia e cuore. Peccato. Il calcio è così, su la testa."
© RIPRODUZIONE RISERVATA